mercoledì 26 settembre 2012

In alto le mani


L'osservatore più attento non mancherà di notare la vostra manicure. Le mani parlano incredibilmente di noi, dicono cosa facciamo, quanti assistenti abbiamo e indicano lo stato di stress raggiunto guardando lo stato delle cuticole. Impietosamente. Quindi stare al passo con la manicure settimanale è fondamentale.

Se non avete programmato bene l'agenda con la vostra estetista, avete il dovere di provvedervi da sole. Non  provate ad andare in giro con lo smalto scheggiato e le unghie impresentabili.

Togliete con cura lo smalto, utilizzando un solvente delicato. Limatele con una limetta di cartone. Lo confesso, io uso quella di metallo, ma voi siate più brave. Immergete le mani in una ciotola con acqua tiepida e del sapone liquido, dopo qualche minuto toglietele, asciugatele e spingete indietro le pellicine con un bastoncino di legno. Se avete tempo, al termine di questa operazione potete idratare le vostre unghie massaggiando l'estremità delle dita con dell'Olio di Argan, per applicate poi dell'abbondante crema per le mani fino ai polsi. Io consiglio quelle creme ad alto contenuto di glicerina, soprattutto in inverno sono un gran toccasana. A questo punto indossate dei guanti di cotone e lasciate in posa, anche tutta la notte.

Al termine di questa operazione, togliete l'eccesso di unguenti e stendete una base trasparente.

Una volta che sarà asciugata, applicate lo smalto e successivamente un top coat, che aiuterà l'asciugatura e renderà le vostre unghie protette e più lucide.

Trovo che un colore molto adatto alla nostra eleganza, perchè discreto senza risultare banale, sia quello che vedete nella foto, direttamente dalle sfilate autunno-inverno 2013/2014. Fa parte della nuova collezione "Ombre Vertiginose" firmata Chanel, che come sapete ogni stagione propone dei colori in edizione limitata. E la vera sfida è riuscire ad essere tra le fortunate a conquistarli.

L'unico neo...sono in vendita esclusivamente presso la Rinascente Duomo a Milano. 


Nessun commento:

Posta un commento