lunedì 17 dicembre 2012

Inizia il conto alla rovescia..


Mancano 4 giorni e mezzo all'inizio delle vacanze!
I regali sono stati scelti e acquistati, e ora sono pronti per essere impacchettati. Quest’anno ho deciso di utilizzare della carta marrone “da pacchi” e al posto del solito nastro della lana rossa a cui attaccare un ciondolo di legno con il nome del destinatario, ma non so come lavorare il legno. Nella mia testa dovrebbe essere una sottile lamella, più o meno di 3mm, a forma di cuore, angelo, stella…mmm….forse opterò per una piccola pigna.

Devo ancora acquistare lo smalto rosso e il rossetto rosso, perché quest’anno ho deciso (come vi ho detto qui) che non possono mancare.

Ho messo da parte almeno cinque ricette per fare i biscotti. Il 24 pomeriggio ho intenzione di preparare i classici biscotti allo zenzero, quelli a forma di omino che fanno un sacco Natale.

Ho acquistato anche dei carinissimi cartoncini color crema, per scrivere qualcosa di carino ai miei cari. E sarà questa la parte più difficile ma con più soddisfazioni.

Attesa, stupore, riti, prendersi cura, donare, preparare, immaginare, sognare. Non è questo che vogliamo vivere in questo periodo dell’anno?

E voi come vi state preparando al Natale?










Nessun commento:

Posta un commento